Pandemia da Covid19 – Anno Terzo

A che punto è il Piano nazionale di preparazione e risposta a una pandemia?

LETTERA APERTA AI PARLAMENTARI Firenze, 20 gennaio 2022

Onorevole, ecco l’annuncio di prossime pandemie da parte di Bill Gates comunicato dall’ANSA Bill Gates: nell’Agenda 2030, prepararsi a prossima pandemia – EXPO 2020 – https://www.ansa.it/expodubai2020/notizie/news/2022/01/16/bill-gates-nellagenda-2030-prepararsi-a-prossima-pandemia_bd1e01c6-703e-469d-ae3c-c1cde200c368.html : notizia da ritenersi affidabile visti i suoi contatti con la OMS, quindi, ecco la domanda che le poniamo e che lei ha il dovere di rivolgere al Governo:

Perché l’Italia non ha ancora a disposizione il Piano nazionale di preparazione e risposta a una pandemia, indispensabile per affrontare una pandemia che potrebbe arrivare con un virus molto più micidiale del Covid19, stoccando i materiali necessari e aggiornando con cadenza giornaliera gli elenchi delle persone e delle risorse che sono necessarie per metterlo rapidamente in atto?

Già ai primi di gennaio 2020, lei e il Governo allora in carica e i membri anche dell’attuale Governo, siete venuti a conoscenza che il Piano nazionale di preparazione e risposta a una pandemia non era utilizzabile perché chi era preposto ad aggiornarlo come prescritto dalla Unione Europea non lo aveva fatto, quindi, come è possibile che dopo due anni di pandemia, dopo 9 milioni di casi, 142.000 morti (fonte https://www.google.it/search?q=morti+in+italia+per+covid&source=hp&ei=aenoYeeyIsGbkwXDo41Y&iflsig=ALs-wAMAAAAAYej3eSrX3Mf86pauGPvP5Rn9RU6v9s_q&oq=morti+in+it&gs_lcp=Cgdnd3Mtd2l6EAEYADIICAAQgAQQsQMyCwgAEIAEELEDEIMBMgUIABCABDIFCAAQgAQyBQgAEIAEMgUIABCABDIFCAAQgAQyCwgAEIAEELEDEIMBMgUIABCABDIFCAAQgAQ6EQguEIAEELEDEIMBEMcBEKMCOggILhCABBCxAzoOCC4QgAQQsQMQxwEQrwE6CAgAELEDEIMBOgUILhCABDoICC4QsQMQgwE6CwguEIAEEMcBEK8BOgsILhCABBCxAxCDAToLCC4QgAQQxwEQowI6DggAEIAEELEDEIMBEMkDOgUIABCSAzoFCAAQxAI6BggAEBYQHlAAWNAaYOUkaAJwAHgAgAFLiAG1BpIBAjEzmAEAoAEB&sclient=gws-wiz ), miliardi di euro svaniti, un futuro di debiti con la prospettiva di un prelievi forzosi sui conti correnti di imprese e cittadini, con ancora tasse sugli immobili, aumenti delle bollette e nuovi disoccupati che si vanno ad aggiungere a quelli pre pandemia, NON NE ABBIAMO ALCUNA NOTIZIA?

Oltre alla suddetta domanda che riguarda il presente e il futuro, ecco le altre domande che ha il dovere di rivolgere al Governo:

  1. Perché, nonostante le reiterate istanze e relazioni (documenti inseriti in https://www.insiemeinazione.com, una per tutte datata 23 marzo 2020), il Governo non ha attivato un Piano per individuare, isolare e debellare dal nostro territorio Covid19?
  2. Perché, nonostante le continue richieste e istanze e oggi l’obbligo a farsi vaccinare, il Governo non ha attivato un archivio informatizzato per conoscere sia l’andamento della pandemia sia la valenza dei farmaci e/o di vaccini e/o delle cure. Un archivio dove ogni addetto alla sanità pubblica e privata deve inserire in tempo reale i contagiati, i vaccinati, i sottoposti a tampone e/o test sierologico e/o altri accertamenti diagnostici, il tipo di virus, i tipi di cura erogati, i risultati delle cure, i decessi, i dimessi e le verifiche successive sugli stessi, gli effetti collaterali dei vaccini e delle cure, eccetera. Un archivio informatizzato di facile allestimento perché tutti gli italiani sono registrati in modo informatizzato al SSN e sono informatizzate tutte le strutture pubbliche e private che erogano prestazioni sanitarie, perché non è stato attivato?
  3. Perché il Governo fa attivare il ritiro della spesa con il sistemaGUIDAeRITIRA” in modo che, chi ha un veicolo e può ritirare autonomamente la spesa nei supermercati? Ciò consentirebbe ai clienti di ordinare e pagare online, provvedendo con il proprio veicolo al ritiro. Ai supermercati consentirebbe di ottimizzare il personale che può essere destinato in parte al confezionamento e alla consegna anziché alle operazioni di cassa e di riservare il servizio di consegna a domicilio agli anziani e ai portatori di disabilità. Consentirebbe di ridurre notevolmente le code e i contatti tra persone e quindi il rischio di contagio.
  4. Perché il Governo non emana un Decreto Legge per far sanificare le merci in distribuzione visto che il Covid19, resistendo per giorni sulle superfici, le trasforma in portatrici di pandemia?
  5. Perché il Governo non detassa i prodotti per l’igiene pubblica e privata che sono la base per la prevenzione in regime di pandemia?
  6. Perché il Governo non obbliga l’ISTAT a fornire dati i sui vivi e i morti complessivi che ricevono dai Comuni? La tavola demo istat.it – vista per singola area – Bilancio demografico anno 2021 vede i dati solo fino al mese di ottobre!

Noi, non chiediamo e basta, infatti, come abbiamo dimostrato dai primi mesi del 2020 (documenti riscontrabili su https://www.insiemeinazione.com/web0/sapere-per-contenere/), come cittadini abbiamo messo e mettiamo gratuitamente le nostre esperienze a disposizione di chi, da noi eletto al Parlamento, vorrà creare un tavolo di lavoro tecnico per addivenire rapidamente a quanto sopra detto e vincere la guerra contro un nemico ancora oggi invisibile.

Confidando di leggerti, augurissimi di salute e lavoro, Pier Luigi Ciolli

APPELLO AI CITTADINI

Anche uno può fare la differenza, quindi:

  • sollecita via mail i parlamentari (in www.insiemeinazione.com trovi le loro mail e/o le loro PEC);
  • rilancia i documenti a quanti hai in rubrica mail e nei social.

inFORMA sempre con il pessimismo dell’intelligenza e l’ottimismo della volontà,

facendo propri i seguenti motti

per aspera ad astra (attraverso le asperità sino alle stelle)

vitam impendere vero (dedicare la vita alla verità)

…………………………..documento inviato per PEC ai seguenti destinatari……………………..

Inviato: giovedì 20 gennaio 2022 06:35

Da: pierluigiciolli@pec.it

A:pec Ministro Affari regionali <affariregionali@pec.governo.it>;pec Ministro AFFARI REGIONALI <segreteria.ministroaffariregionali@pec.governo.it>;pec Ministro AMBIENTE <segreteria.capogab@pec.minambiente.it>;pec Ministro AMBIENTE <segreteria.vicecapogab@pec.minambiente.it>;pec Ministro AMBIENTE <segreteria.ministro@pec.minambiente.it>;pec Ministro AMBIENTE <segreteria.ministro@pec.mit.gov.it>;pec Ministro del Turismo <ufficiogabinetto.turismo@pec.it>;pec Ministro del Turismo <segretariatogenerale.turismo@pec.it>;pec Ministro della Salute <seggen@postacert.sanita.it>; pec Ministro DIFESA <udc@postacert.difesa.it>;pec Ministro ESTERI <ministero.affariesteri@cert.esteri.it>;pec Ministro ESTERI <segreteria.ministro@cert.esteri.it>;pec Ministro ESTERI <ministero.affariesteri@cert.esteri.it>;pec Ministro GIUSTIZIA <capo.gabinetto@giustiziacert.it>;pec Ministro INTERNO <gabinetto.ministro@pec.interno.it>;pec Ministro ISTRUZIONE <uffgabinetto@postacert.istruzione.it>;pec Ministro LAVORO <gabinettoministro@pec.lavoro.gov.it>;pec Ministro LAVORO <segreteriaministro@pec.lavoro.gov.it>;pec Ministro LAVORO <segreteriatecnicaministro@pec.lavoro.gov.it>;pec Ministro MBAC <mbac-udcm@mailcert.beniculturali.it>;pec Ministro MEF <ufficiodigabinetto@pec.mef.gov.it>; pec Ministro MIT <ufficio.gabinetto@pec.mit.gov.it>;pec Ministro MITD <ministroinnovazione@pec.governo.it>;pec Ministro POLITICHE AGRICOLE <urp@pec.politicheagricole.gov.it>;pec Ministro Politiche Agricole <ministro@pec.politicheagricole.gov.it>;pec Ministro Politiche Agricole <aoo.gabinetto@pec.politicheagricole.gov.it>;pec Ministro SUD <gabinetto.coesione@pec.governo.it>;pec Presidente Camera Deputati <camera_protcentrale@certcamera.it>;pec Presidente del Consiglio dei Ministri <presidente@pec.governo.it>;pec Presidente del Senato <elisabetta.casellati@pec.senato.it>;pec Presidente della Repubblica <protocollo.centrale@pec.quirinale.it>;pec Presidente della Repubblica ufficio affari giuridici <ufficio.affari.giuridici@pec.quirinale.it>;pec Protezione Civile Capo Dipartimento <protezionecivile@pec.governo.it>

Cc: pec Cosap <cosap@arubapec.it>; pec gov Politiche europee <info.politicheeuropee@pec.governo.it>;pec LES Porto Antonio <lespoliziadistato@pec.it>; pec M5S Lombardia <lombardia5stelle@legalmail.it>;pec Ministero Difesa <sgd@postacert.difesa.it>; pec Ministero Difesa <udc@postacert.difesa.it>;Polizia di Stato UGL <segreterianazionale@fsp-polizia.it>;Polizia Penitenziaria SAPPE <staff@poliziapenitenziaria.it>; pec Ministero Salute <dgprev@postacert.sanita.it>;pec Ministero Salute <dgprog@postacert.sanita.it>; pec Ministero Salute <dgfdm@postacert.sanita.it>;pec Ministero Salute <dgrst@postacert.sanita.it>; pec Ministero Salute <dgvesc@postacert.sanita.it>;pec Ministero Salute <dgsi@postacert.sanita.it>; pec Ministero Salute <dgocts@postacert.sanita.it>;pec Ministero Salute <dgcori@postacert.sanita.it>Oggetto: a che punto è il Piano nazionale di preparazione e risposta a una pandemia

Articoli simili