17 aprile 2022 Pandemia Covid19 Anno Terzo

Milioni di persone bloccate in casa, sbarrate le porte dei condomini con positivi.

ISTANZA al Governo e ai PARLAMENTARI

Come dimostra l’articolo in calce PROSEGUE LA PANDEMIA e non è remota la prospettiva che anche in Italia potremo essere costretti a rimanere bloccati in casa e senza approvvigionamenti.

Non dovete sottovalutare la pandemia come ha fatto il Governo nel gennaio 2020 altrimenti saremo noi cittadini e la nazione a subirne gravi lutti e ineluttabili crisi socioeconomiche.

Ora, visto che sono passati oltre 2 anni e:

  1. ci troviamo privi del Piano nazionale di preparazione e risposta a una pandemia, quindi, è vostro dovere rispondere a queste domande:
  2. quali sono le possibilità di venire assistiti e riforniti di viveri?
  3. quali sono le indicazioni di base utili a creare una riserva di viveri per essere ognuno autonomo per almeno 15 giorni?
  4. ci troviamo privi dell’Archivio Informatizzato Sanitario Centralizzato, quindi, è altresì vostro dovere rispondere a queste domande:
  5. quali sono le possibilità per chi governa di poter decidere quali provvedimenti attivare per investire in via prioritaria nella sanità invece che nell’acquisto di armamenti e altre spese inutili?
  6. quali sono per i medici di base le cure preospedaliere da prescrivere per evitare i ricoveri?
  7. quali sono per i ricercatori i dati utili per comprendere sia l’andamento della pandemia sia la vera efficacia dei vaccini?
  8. quali sono per i cittadini i dati utili per comprendere i vantaggi e i rischi dei vaccini in distribuzione?
  9. quali sono per gli imprenditori i provvedimenti immediati per detassare tutto quanto gli occorre durante la pandemia per proseguire le loro attività? Per fare un esempio per tutti: i provvedimenti provvisori come abbassare la tassazione sui carburanti invece che eliminarla, è uno dei palliativi che creano solo incertezze quando, invece, gli imprenditori hanno bisogno di certezze a lungo termine. Essendo in emergenza per una pandemia che proseguirà (dichiarato anche dai produttori dei vaccini) anche oltre il 2026, la detassazione è l’unica strada per evitare la chiusura delle imprese rimaste sul mercato, quindi, SÌ alle imposte di fine anno sui guadagni e NO alle tassazioni immediate su beni e servizi, in particolare sulla erogazione dei carburanti, acqua, luce, gas, affitti, veicoli, occupazioni di suolo pubblico eccetera.

Noi, come cittadini e associazioni, siamo intervenuti con analisi e proposte dal gennaio 2020, quindi, basta rileggere i documenti che abbiamo inviato affinché interveniate tempestivamente e in via prioritaria per far varare:

  1. il Piano nazionale di preparazione e risposta a una pandemia, non solo utile per combattere la pandemia da Covid19 ma, soprattutto per non farci trovare impreparati dall’attacco di nuove pandemie. Interessante per comprenderne l’urgenza è anche la dichiarazione riportata su https://www.nogeoingegneria.com/effetti/salute/bill-gates-amette-la-variante-omicron-ha-fatto-un-lavoro-migliore-dei-vaccini-nel-tirarci-fuori-dalla-pandemia/ riguardo a Bill Gates che, parlando alla conferenza annuale sulla sicurezza di Monaco in Germania, ha detto che i rischi di Covid si sono “drasticamente ridotti” ma un’altra pandemia sta arrivando e deriverebbe probabilmente da un diverso agente patogeno;
  2. l’Archivio Informatizzato Sanitario Centralizzato indispensabile per conoscere in tempo reale l’andamento della pandemia, la valenza dei farmaci e/o di vaccini e/o delle cure. Un archivio dove ogni addetto alla sanità pubblica e privata è obbligato per legge a inserire in tempo reale i dati dei contagiati, dei vaccinati, dei sottoposti a tampone e/o test sierologico e/o altri accertamenti diagnostici, il tipo di virus, i tipi di cura erogati, i risultati delle cure, i decessi, i dimessi e le verifiche successive sugli stessi, gli effetti collaterali dei vaccini e delle cure, eccetera. Vedi nostra istanza del 13 febbraio 2022 dove è dettagliatamente spiegato che si tratta di una operazione fattibile (salvo a chi ha interessi personali da difendere), attivando semplicemente l’interoperabilità, lo scambio dati tra fonti informative diverse già presenti.

Le istanze, i documenti richiamati sono presenti su www.insiemeinazione.com.

INVITO ai CITTADINI

Anche uno può fare la differenza, quindi sollecita via mail i parlamentari (in www.insiemeinazione.com trovi le loro mail e/o le loro PEC) e rilancia i documenti a quanti hai in rubrica mail e nei social.

inFORMA sempre con il pessimismo dell’intelligenza e l’ottimismo della volontà, facendo propri i seguenti motti. per aspera ad astra (attraverso le asperità sino alle stelle) e vitam impendere vero (dedicare la vita alla verità)

A leggervi, Pier Luigi Ciolli Firenze, 17 aprile 2022

ESTRATTO DALL’ARTICOLO Covid Cina: il lockdown a Shanghai è totale, peggio del 2020 – La Stampa

14 aprile 2022 di Gabriella Cantafio

Covid, italiana prigioniera del lockdown totale a Shanghai: “È peggio che nel 2020. Scarseggia persino l’acqua potabile”

……. “Siamo in una situazione surreale” afferma Gaia Farinelli, architetta di Sora, trasferitasi, 7 anni fa, per motivi di lavoro del marito, a Shanghai, dove sta vivendo il lockdown totale per l’ondata della variante Omicron. Cosa sta succedendo? “Avevano tentato di isolare i casi attraverso tracciamento e lockdown mirati, ma i focolai si sono moltiplicati e hanno optato per la chiusura totale dal 28 marzo, data che ha segnato la nostra ‘segregazione'”. .. In cosa consiste?

“Il lockdown sarebbe dovuto durare 5 giorni, invece in milioni di persone siamo rimaste bloccate in casa. È stato chiuso tutto, anche le scuole, infatti i miei figli adolescenti sono in e-learning. Ogni giorno passano gli infermieri a fare tamponi molecolari porta a porta. Le porte dei condomini con positivi vengono sbarrate. Noi, ora, non abbiamo positivi nel nostro compound, quindi ci basta fare test antigienici”. Come vi procurate beni di prima necessità? “Gli anziani poco tecnologici non riescono a fare provviste. I servizi di delivery sono decimati e sovraccarichi, ritardano anche le consegne delle box distribuite dal governo. Si possono fare solo ordini di gruppo, infatti trascorro le giornate sulle chat di gruppo, dove ci organizziamo con i vicini. Per quanto riguarda l’acqua, dicono sia potabile, consigliano di bollirla, ma è inquinata. … Sul fronte sanitario com’è la situazione?

“Sono stati intensificati ospedali e centri di quarantena dove vengono trasferiti positivi con sintomi lievi, ma anche asintomatici. Fino a qualche giorno fa, addirittura, i minori positivi venivano separati dai genitori negativi. Ora, grazie alle diplomazie internazionali, i genitori possono decidere di essere trasferiti insieme ai figli in un padiglione dedicato. La nostra paura non è tanto ammalarci, ma finire in questi immensi dormitori, dove assegnano una brandina, una bacinella e una tovaglietta. Immagini le condizioni igieniche con 7.000 persone, senza docce, con cibo scadente e luci sempre accese!”. ………………………………..………………………………………………………….

 

Articoli simili