Immagine che contiene testo Descrizione generata automaticamente

PRELIEVO BCE DAI CONTI CORRENTI BANCARI

di Pier Luigi Ciolli

24 ottobre 2021. Se hai un’azienda, contatta tempestivamente il Direttore della tua banca perché stanno arrivando lettere che comunicano la modifica unilaterale del contratto e, a partire dal gennaio 2022, preleveranno moltissimi euro, calcolandoli in base alla giacenza media del semestre precedente; cioè, un prelievo basato sui soldi che devono rimanere sul conto corrente per pagare le forniture, i dipendenti e le tasse. Questo nonostante si paghino bolli e altri costi e senza veder accreditare alcun tasso di interesse positivo.

Detto prelievo avverrà a ogni chiusura: oggi trimestrale, ma poi la scadenza potrebbero portarla a ogni due mesi oppure a ogni mese, aumentando la stangata.

Ci hanno informato che TUTTE LE BANCHE attiveranno unilateralmente detti prelievi perché la BCE preleva loro una percentuale (oggi arrivata allo 0,50%), pertanto, a loro volta ecco scattare detti prelievi.

OGGI questo PRELIEVO FORZOSO riguarda le AZIENDE

e anche tutte le Associazioni (salvo le ONLUS).

Quindi, in sintesi, alle aziende spariscono soldi importanti per il loro sviluppo mentre alle Associazioni scompaiono i contributi dei tesserati che sono importanti per raggiungere gli scopi sociali.

Per esempio, per l’Associazione Nazionale Coordinamento Camperisti il prelievo sul conto corrente sarà di 97 euro quattro volte all’anno: in pratica, venti SOCI GREEN pensano che il loro contributo sarà utilizzato per la difesa dei loro diritti alla circolazione stradale con l’autocaravan mentre, invece, se lo prende la BCE.

Riguardo alle aziende ecco che anche Poste Italiane SpA ha subito imitato le banche. La notizia estratta da Trend online – www.trend-online.com del 1 novembre 2021.

Conto corrente: brutta notizia per i clienti Poste Italiane. Conto corrente: tassi azzerati. La liquidità ferma diventa un lusso. Questo è il risultato della decisione presa dalla BCE 7 anni fa, di portare sotto lo zero la remunerazione sui depositi. La misura è applicata dal 15 settembre 2021.

Conto corrente: brutta notizia per i clienti Poste Italiane | Trend Online (trend-online.com)

Ci hanno detto che il far recedere la BCE è un’impresa impossibile ma, imitando quanto fatto con l’Associazione Nazionale Coordinamento Camperisti (Associazione costituita nel 1985 proprio per affrontare imprese impossibili, portandole a termine con successo sia a livello nazionale sia internazionale. Per verificarlo aprire www.coordinamentocamperisti.it, cliccando su CHI SIAMO), dimostreremo che INSIEMEinAZIONE ognuno di noi può fare la differenza.

Per quanto sopra, se non intervieni OGGI il DOMANI sarà sicuramente peggiore.

Entra con noi in azione, perseguendo il motto per aspera ad astra (attraverso le asperità sino alle stelle)

Aprendo www.insiemeinazione.com per trovare le azioni in corso sia per l’aggiornarti sia per inviarle via mail:

  • al Governo e ai parlamentari (troverai gli elenchi con le loro mail in detta homepage),
  • a tutti coloro che hai in rubrica mail,
  • ai social;

Aprendo www.insiemeinazione.com per leggere il CHI SIAMO e gli obbiettivi che vogliamo raggiungere nonché trovare e compilare il form per registrarsi, in modo da ricevere i documenti appena prodotti e i vari passi per giungere alla costituzione dell’Associazione Nazionale INSIEME in AZIONE. L’Associazione è attualmente in embrione ma è già operativa perché serve subito per essere cittadini che intervengono in modo concreto e trasparente per rappresentare analisi e proposte atte a evitare un grave danno allo sviluppo socioeconomico e alla pace sociale che sono le basi della qualità della vita.

……………………..

 

Articoli simili